Un impianto citofonico è composto da diversi elementi:
È utile impiegare sistemi citofonici digitale laddove siano presenti molti interni. Il numero elevato di pulsanti potrebbe generare infatti confusione nell’utente, mentre una tastiera di selezione con display in cui selezionare l’interno per numero o per nome risulta spesso una soluzione più comoda e pratica.
Un impianto videocitofonico oltre agli elementi normalmente presenti nel citofono include anche una telecamera nell’unità esterna; vicino alla telecamera, inoltre, la presenza di alcuni LED a raggi infrarossi consente la visione della scena indipendentemente dall’illuminazione esterna.
I sistemi videocitofonici quindi, permettendo il riconoscimento visivo della persona presente all’esterno dell’abitazione, aumenta notevolmente il livello di sicurezza sperimentato e percepito con positive ripercussioni nel benessere personale, familiare, aziendale.
Elettro Solar sa consigliarvi anche nella scelta dell’apparecchio più adatto alle caratteristiche della vostra abitazione o azienda, guidandovi nella verifica di tutte le caratteristiche più importanti per avere un impianto sicuro e al contempo di semplice utilizzo.
Sarà perciò importante valutare tutta una serie di elementi, come ad esempio: